Servizi Outbound

Telemarketing
Telemarketing

Il telemarketing è ancora uno degli strumenti più efficaci per raggiungimento di obiettivi aziendali legati allo sviluppo di contatti commerciali. Si tratta a tutti gli effetti di vere e proprie attività di marketing realizzate mediante l'uso del telefono, al fine di raggiungere obiettivi definiti su un target specifico di utenza.


Gli operatori Call Direction, appositamente preparati sulle ultime strategie di marketing telefonico, si occupano del contatto diretto al telefono tra le aziende e i loro clienti, prestando particolare attenzione a linguaggio, tono di voce, e tipo di messaggio da veicolare. 

Consapevole che una strategia di marketing diretto non si esaurisce in un'unica azione, ma dovrà essere suddivisa in molteplici azioni dilazionate nel tempo, Call Direction offre ai propri clienti tutto il supporto necessario affinché siano pienamente soddisfatti della loro scelta e dei risultati.
Si tratta di un servizio innovativo e in continua evoluzione, che offre un prodotto all'avanguardia e si arricchisce di nuove attività: 

  • Recall - richiamare il potenziale cliente nel caso di mancato contatto da parte del consulente;
  • Quality check - controllare i contatti al fine di garantire la validità degli appuntamenti per aziende, agenti, assicurazioni, promotori finanziari, e così via;
  • Supporto nella gestione dell'agenda - organizzare gli appuntamenti tramite reminder e monitoraggio integrato dei loro stati di lavorazione;
  • Sistema informatico gestionale (con accessi gestionali dedicati) - visionare autonomamente lo stato degli appuntamenti prefissati, spostarli ad altra data e inserire l'esito degli stessi. Il sistema gestionale è completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

Telemarketing per agenti

Telemarketing per assicurazioni

Telemarketing per promotori finanziari

Telemarketing per agenti immobiliari

Telemarketing per aziende settore energia


Teleselling
Teleselling

Per poter svolgere quest'attività in maniera efficiente, l'impresa può introdurre un reparto interno apposito, oppure esternalizzare questo tipo di servizi, affidandosi a professionisti al di fuori della propria struttura. 

Il servizio di teleselling per aziende offerto da Call Direction è fortemente normato e controllato, ed è gestito da operatori adeguatamente formati: si impara a riconoscere le fasi della telefonata, a generare l'interesse del cliente, a motivare all'acquisto o alla sottoscrizione del contratto, a creare empatia con l'interlocutore. Il carattere sicuro e la spontaneità sono caratteristiche che contraddistinguono un buon operatore, permettendogli di emergere in un ambiente competitivo.

Il Teleselling punta alla vendita del prodotto/servizio proponendo al Cliente di acquistarlo tramite una descrizione telefonica.

In generale, l'aspetto meno positivo potrebbe essere l'abbassamento del controllo nell'operatività dell'attività, ma Call Direction offre una tecnica di marketing per aziende serio e professionale. 


Indagini di mercato
Indagini di mercato

Call Direction sa che interpretare il mercato è un'arma potentissima, che permette all'imprenditore di portare la sua azienda al successo. Nel contesto sempre più dinamico di oggi, infatti, è necessario possedere un metodo per affrontare efficacemente la concorrenza, per conoscere i bisogni e le aspettative dei clienti, per prendere le giuste decisioni, ed è fondamentale essere supportati da ricerche di mercato, che fungono da bussola per facilitare l'orientamento dell'azienda.

Per costruire una strategia di successo è necessario analizzare il mercato, individuarne i bisogni e creare risposte efficaci e convincenti. Come fare per centrare l'obiettivo? Utilizzando l'indagine di mercato.
Call Direction propone alle aziende diverse tipologie di ricerche: affidabili, complete, vincenti. 
I nostri servizi sono realizzati secondo metodologie all'avanguardia e seguendo gli standard di mercato, ma siamo sempre disponibili per modificare in corso d'opera e adattare gli strumenti alle vostre esigenze.

Offriamo inoltre i seguenti servizi:

  • Reportistica periodica dettagliata
  • Liste profilate

I clienti non sono tutti uguali, per questo l'analisi della clientela di riferimento e l'individuazione dei parametri di segmentazione è una fase a cui non si può rinunciare. Il servizio di indagini di mercato per aziende offerto da Call Direction, permette di rilevare i dati e interpretarli in relazione al contesto. 


Welcome Call
Welcome Call

La fase successiva all'acquisizione del contratto è fondamentale per un'azienda, poiché è in questo momento che il cliente viene a contatto con persone, servizi e professionalità.
Occorre essere sicuri che i dati del contratto siano corretti, e talvolta è necessario apprendere nuove informazioni utili ad arricchire l'anagrafica cliente. Questo processo è di estrema rilevanza per verificare a monte eventuali errori, evitandone di successivi e garantendo una qualità del servizio elevata.

È per questo che il team di professionisti di Call Direction, altamente specializzato nelle tecniche di marketing telefonico, offre un servizio di Welcome Call per aziende completo e strutturato compiendo uno step necessario per la creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente.

Tramite questo servizio presentiamo l'azienda committente, i suoi prodotti e rispondiamo alle domande che i clienti ci pongono. Un team di esperti renderà più semplice il flusso delle comunicazioni.
Il servizio di Welcome Call può essere integrato a tutti i servizi proposti da Call Direction.

Offriamo inoltre i seguenti servizi:

  • Reportistica periodica dettagliata;
  • Liste profilate.

Sollecito crediti
Sollecito crediti

Offriamo il servizio di sollecito crediti per supportare i nostri clienti nei processi di credit management, rapportandoci con i debitori e cercando un rapporto collaborativo, in modo da garantire un servizio di recupero crediti rapido ed efficiente.

L'attività si svolge con metodi operativi collaudati, in grado di intervenire con successo e assicurare un provvedimento di recupero efficace e tempestivo; una procedura che può prevedere diverse fasi, dal monitoraggio e costante verifica dei pagamenti al sollecito amichevole, in particolare offriamo:

  • Valutazioni preliminari dei pagamenti in ritardo
  • Analisi del risultato atteso
  • Individuazione delle cause del mancato pagamento

Il servizio comprende le seguenti attività:

  • Cambio modalità condizioni di vendita
  • Aggiornamento banca dati dei clienti
  • Cambio modalità invio fattura
  • Apertura pratiche si segnalazione dei clienti alla committente.
  • Reportistica periodica dettagliata
  • Liste profilate

La remunerazione è legata alle performances di recuperato.


Gestione Recruiting
Gestione Recruiting

Call Direction è il partner affidabile per le aziende che sono alla ricerca di nuovo personale e intendono portare avanti campagne di recruiting ben organizzate ed efficienti. Seguiamo i vostri progetti sin dalle fasi iniziali e vi forniamo strumenti innovativi e di facile gestione per poterli portare a termine.

Le attività di recruiting aziendale sono così gestite:

  • Contatto dei candidati su liste e calendario forniti dalla committente (finalizzato alla partecipazione degli stessi alle giornate di selezione)
  • Invio mail di reminder
  • Chiamata di mappatura il giorno precedente la selezione per conferma partecipazione del candidato.

Offriamo inoltre i seguenti servizi:

  • Reportistica periodica dettagliata
  • Liste profilate
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